«Tutta la terra aveva una sola lingua e le stesse parole. Emigrando dall’oriente gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Sennaar e vi si stabilirono. Si dissero l’un l’altro: “Venite, facciamoci mattoni e cociamoli al fuoco”. Il mattone servì loro da pietra e il bitume da cemento. Poi dissero: “Venite, costruiamoci una città e una torre, la cui cima tocchi il cielo e facciamoci un nome, per non disperderci su tutta la terra”. Ma il Signore scese a vedere la città e la torre che gli uomini stavano costruendo. Il Signore disse: “Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l’inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro impossibile. Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l’uno la lingua dell’altro”. Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra» (Gn 11, 1-9).

Il progetto che oggi qualcuno vuole ciecamente mettere in atto, eliminando tutte le differenze fra gli uomini e portandoli tutti sotto un unico ordine di dominio, va esattamente nella direzione opposta all’opera creatrice di Dio.
Questi infatti ha creato esseri umani INDIVIDUALI, dotati di un’individualita’ irrinunciabile, che include la loro libertà ma non solo.
Interpellare la genetica per credere: vedi le impronte digitali, la mappa dell’iride, il DNA, ……, tutti dati biologici strettamente personali (è noto che anche i gemelli identici, pur avendo un DNA altamente simile se non identico, hanno impronte digitali diverse). E questo per citare il solo profilo biologico della persona umana.
Chi è dunque il burattinaio occulto ultimo che vorrebbe sovvertire questo meraviglioso ordine stabilito da Dio?
"Mi piace""Mi piace"