Questo papa esalta i falsi profeti e i cattivi maestri. Abbiamo forse sbagliato “Chiesa”?
Papa Francesco ha confermato durante l’Angelus di oggi, domenica 18 giugno 2017, che si recherà a pregare presso le tombe di don Primo Mazzolari e di don Lorenzo Milani. Non è la prima volta che questo papa esalta dei cattivi maestri e dei falsi profeti, ma ci pare ormai che la misura sia colma. Inoltre. ci pare ancora una volta di aver sbagliato “Chiesa”.
Nell’estate del 1965 il cardinale Alfredo Ottaviani scrisse nel suo diario: «Prego Dio di farmi morire prima della fine di questo Concilio, così almeno morirò cattolico». Allo stesso modo noi potremmo pregare così: «Che Dio ci faccia morire prima della fine di questo pontificato, così almeno moriremo cattolici».
PS: Ci è stato fatto notare, riguardo l’ultima parte di questo breve scritto, che si tratta di uno sfogo dettato dallo scoraggiamento. A Dio dobbiamo chiedere la forza di continuare a combattere la buona battaglia della vera Fede soprattutto in questo anomalo pontificato. Perseverare, perseverare, perseverare! Come diceva Santa Giovanna d’Arco: «A noi la battaglia, a Dio la vittoria!».
Beh, forse e’ Bergoglio ad aver sbagliato Chiesa…
"Mi piace""Mi piace"
Ma……anche Santa Giovanna D’Arco prima l’hanno messa sul rogo e poi fatta Santa,di questi due sacerdoti non conosco quasi nulla quindi non posso giudicare.
"Mi piace""Mi piace"